WARP, Dicembre 2014

WARP is in italian at the moment, but if your sense of humour is turned on, you can try an auto-translated version here, thanks to Google. :-)


"2014"

Un'ottima annata

Il 2014 è stato un anno fondamentale nella storia di AM Instruments, e questo mese Warp vuole raccontarlo a suo modo. Esattamente un anno fa AM Instruments iniziava (e terminava in tempi record) il trasloco da Cesano Maderno a Limbiate. La vecchia sede in pochi giorni si svuotava, mentre i “volontari” di AM davano corpo a uno spazio completamente nuovo, lo spazio ideale per AM 2.0.  Dal 7 Gennaio 2014, ogni giorno, la sede ha continuato a prendere forma sotto i nostri occhi, fino a diventare quello che è oggi. 

Sarà per questo che l’abbiamo scelta come il set ideale per il nostro Rap! Il nostro Tutaman sarebbe riuscito a coinvolgere il personale in questa folle avventura? Non siamo sicuri sia buon segno, ma non ha dovuto insistere! ;-)

Ma nel frattempo si lavorava anche su una cosa davvero importante per noi. Con la nostra sana follia, abbiamo deciso di espandere l'immagine di AM Instruments affiancando al nostro logo... qualcosa di nuovo. Abbiamo giocato con le nostre forme distintive e quello che ne è venuto fuori è stato un fantastico “swirl”. Lo abbiamo presentato all’AFI, uno stand minimalista in cui campeggiava un nuovo segno che speriamo sia già diventato immediatamente riconoscibile, e che faccia pensare all’istante alla nostra azienda e alla nostra identità.

Ed era arrivata l’estate...
Sarebbe stato noiso prendersi un respiro, così ci è venuto in mente di dare vita all’evento più originale nel settore del controllo della contaminazione. E perchè organizzarlo tra uno o due anni? No, a noi non piace vincere facile :-) Così in poco tempo, con grande volontà e una dose della nostra indomabile follia, abbiamo dato vita a Ride The Future. Nei giorni precedenti all’evento in pochi hanno preso sonno. Ma alla fine è stato un successo. Da tutta Italia e dall’estero sono venuti più di 180 professionisti, per confrontarsi sui temi di maggiore interesse per il settore. La ricerca, l’industra e le istituizoni si sono incontrate nella nuova sede. Volevamo fare entrare coloro che già ci conoscevano, e anche professionisti che mai avevano avuto rapporti con noi, nel nostro mondo. Volevamo che sapessero chi siamo, dove lavoriamo, cosa facciamo. Il risultato è stato questo.

L’anno stava per finire, e il calendario? Già, la nostra scommessa annuale, arrivare in tempo per augurare a tutti un anno meraviglioso in compagnia di AM Instruments. E non è un caso che il 2015 porti sulle sue pagine le nostre facce. Perchè ognuno di noi è parte integrante di questa zienda, qualunque sia il suo ruolo. E non abbiamo volutamente inserito slogan o frasi ad effetto. Perchè l’anno che viene vuole essere l’anno di un segno, il nostro logo, presente e riconosciuto, sulle vostre scrivanie. 

E ora, un po’ di feste per tutti. Quanto basta per riprendere fiato e cominciare il nuovo anno pieni di energie, pronti per le nuove sfide che attendono tutti noi. Quale occasione migliore per farvi i nostri più sinceri auguri per delle festività serene e un travolgente inizio di nuovo anno?


ORTENSIA MALINCUORE

Caro Babbo Natale

ortensia2.jpg

Caro Babbo Natale,

Ti scrivo sotto l’effetto dello spumante, quasi una bottiglia intera, stappato e consumato alla festa di Natale di AM Instruments. Lo so, avevo promesso che non avrei più toccato alcolici ai party aziendali. Ma non ho saputo resistere. In compenso non ho ballato sui tavoli e mi sono ricordata il mio nome e data di nascita alla fine dei festeggiamenti. 
Quest’anno non ti chiedo nulla. Non sono credibile? Hai ragione, mi contraddico sempre, ma questa volta prometto di non chiederti nulla, almeno nulla che tu debba portare in slitta insieme alle tue renne. Perché quello che avrei voluto chiederti mi sono accorta che ce l’ho già. Solo che lo avevo dimenticato. 
Volevo chiederti il calore di una famiglia: si, mia madre è scapestrata di cervello e distratta, ma questa mattina ho sentito la sua voce rauca al telefono, l’ho immaginata vestita come una Befana, a fare pulizie di Pasqua quando è Natale. E quando mi ha chiamata “bella di mamma”, ho pensato che in questo suo modo obliquo, lei mi ama. 
Volevo chiederti degli amici sinceri. E qui ne ho trovati a bizzeffe. In fondo solo un amico sincero potrebbe dirti che con i capelli stirati sembra che ti abbia leccato una mucca in faccia. E qui, giuro, me lo hanno detto! (Sai, i ragazzi del laboratorio sono piuttosto coloriti!)
Volevo chiederti un lavoro entusiasmante. E l’ho già. Ci sono giorni che qui sembra di stare a Disneyland, e non importa che sulle montagne russe si fa fatica a mantenersi saldi, perché ci si diverte un sacco!
Volevo chiederti il sole tutti i giorni. Ecco, magari qui è un pò complicato, la Brianza è pur sempre la Brianza. Ma strano a dirsi il sole c’è sempre. Il mio ufficio, per non so quale miracolo, con queste enormi vetrate, il bianco degli arredi, e gli alberi oltre la strada, è sempre illuminato. Ma soprattutto luminoso.
E infine, ma soprattutto: io non ho mai conosciuto i miei nonni e tu me ne hai portato uno, tutto nuovo, tutto per me. Il mio nonno Ernesto. Hai visto che ritratto mi ha fatto? E questo non è niente. Perché un nonno vero non ti fa solo il ritratto. Un nonno vero ti accoglie sempre, e ti protegge da tutto. Ti vizia con la cioccolata e ti coccola quando la vita ti va storta. Ti fa ridere a sorpresa e ti da il bacio della buonanotte. E poi ti vuole bene coi nomi, come piace a me. Ora che sono il suo Stelìn, caro Babbo Natale, non credo di avere bisogno d’altro per questo Natale. Quindi stattene pure in Lettonia e fatti un grappino. 

Buon Natale Babbo Natale!
Ortensia
alias lo Stelìn di Nonno Ernesto


La storia di Ortensia Malincuore continua sul prossimo numero di WARP. Se non sei già nella nostra lista:

 

Grazie per aver letto questo numero di WARP, la pubblicazione online di AM Instruments. Ci piacerebbe conoscere il tuo parere o avere dei suggerimenti su temi di tuo interesse per le prossime pubblicazioni, puoi farlo da questo form.  

AM Instruments srl - P.I. 02196040964

aminstruments.com