WARP #69 - Febbraio 2019

WARP is in italian at the moment, but if your sense of humour is turned on, you can try an auto-translated version here, thanks to Google. :-)


AM Instruments cerca personale!

Abbiamo bisogno dell'entusiasmo, delle capacità e del talento di
un ADDETTO RICERCA E SVILUPPO, di un ASSISTENTE EXPORT MANAGER,
di uno SVILUPPATORE/PROGRAMMATORE SCADA e di una CUCITRICE/CONFEZIONATRICE.
Non esitare, invia la tua candidatura!


TOP NEWS

My&Clean+ - leggi

PASSWORD

La parola d'accesso di questo numero è "Amore" - leggi

CLEAN MUSIC

Musica per orecchie pure: "Ten Summoner's Tales" - leggi

UNA PAGINA A CASO

“Michele Mari” - leggi

AMORE E ALTRI INCANTESIMI

Incantesimo d'Amore - leggi

WARP ATTACK

E se l’amore non esistesse? - leggi

CI PIACE! (+1)

I più bei baci d'amore? - leggi

NO COMMENT

L'immagine del mese - vedi

AM KIDS

Cos’è per te l’amore? - leggi

ORTENSIA MALINCUORE

Orty Love - leggi


TOP NEWS

My&Clean+

L’integrità dei dati rappresenta oggi un requisito fondamentale per la qualità, l’efficacia e il controllo dei costi di un ciclo produttivo, garantendo il massimo livello di sicurezza. L’ente regolatorio esige l’integrità dei dati nel pieno rispetto delle norme GMP, e l’azienda deve farsene garante attraverso un miglioramento continuo dei processi. Alcuni processi, inoltre, stanno ricevendo sempre maggiore attenzione per la loro importanza all’interno di una attenta analisi dei rischi nei cicli produttivi. Tra tutti la disinfezione delle mani guantate. Attualmente il mercato offre sistemi automatizzati che richiedono operazioni manuali, sia in fase operativa, con costante rischio di contaminazione, che in fase di registrazione degli eventi di disinfezione. La registrazione manuale delle operazioni non solo è facilmente modificabile ma anche contestabile in fase di ispezione.

Tra le principali deviazioni riscontrate, AIFA segnala che “durante le fasi di riempimento flaconi gli operatori non eseguono periodicamente la disinfezione dei guanti”. FDA, nella GUIDE TO PRODUCE FARM INVESTIGATIONS invita il team ispettivo alla seguente attività di controllo: logs for cleaning/sanitising/supplying,field equipment (bins, sacks), and equipment in packing facility.

E tra gli esempi di osservazioni: On <date>, I observed two employees use the restroom facilities and return to handling whole produce without washing and sanitizing their hands.

Nella nuova Annex 1 sono specificati i requisiti per l’abbigliamento. Si afferma che le azioni di cambio d’abito e di lavaggio delle mani devono seguire SOP scritte per ridurre il rischio di contaminazione. “Changing and hand washing should follow a written procedure designed to minimize contamination of clean area clothing or carry-through of contaminants to the clean areas….Gloves should be regularly disinfected during operations.”

In base al volume 4 delle linee guida dell'UE per l'allegato 1 della GMP, "... Per ogni lavoratore in una zona di grado A / B, dovrebbero essere forniti indumenti protettivi sterili (sterilizzati o adeguatamente disinfettati) durante ogni sessione di lavoro. I guanti dovrebbero essere disinfettati regolarmente durante le operazioni. Maschere e guanti dovrebbero essere cambiati almeno per ogni sessione di lavoro."

Secondo FDA Pharmaceutical CGMP:" … i guanti sterili devono essere regolarmente disinfettati o modificati, a seconda dei casi, per ridurre al minimo il rischio di contaminazione. Il personale non dovrebbe contattare direttamente prodotti sterili, contenitori, chiusure o superfici critiche con una parte del camice o dei guanti. "

AM Instruments, prima azienda italiana completamente GMP Oriented offre un prodotto completamente orientato all'integrità dei dati, un sistema che possiamo definire un nuovo concetto di disinfezione automatica delle mani guantate.

My&Clean+ è un sistema automatico in grado di tracciare tutte le operazioni di disinfezione, eliminando contemporaneamente il rischio di contaminazione da contatto.

Tutte le attività connesse a My&Clean+ sono registrate su tabelle contenenti dati “grezzi” che il programma di gestione ridefinisce in stringhe contenenti tutte le informazioni relative ad un utente specifico. I Metadati generati non sono modificabili in alcun modo, sono consultabili e filtrabili per generare report specifici. In tal senso possiamo considerare My&Cean+ un dispositivo che aderisce totalmente alle cinque regole d’oro dell’integrità dei dati. I dati generati infatti, come da ALCOA, sono attribuibili, leggibili, contemporanei, originali e accurati.

Tabella.jpg

My&Clean+ è un sistema che traccia la disinfezione delle mani guantate, la sua corretta esecuzione e frequenza, notificando anche la necessità di ripetere l'operazione nel caso si verifichi un errore. Il disinfettante viene erogato direttamente dal flacone originale inserito all’interno del dispositivo, una novità assoluta che, evitando il passaggio del flacone tra le mani dell’operatore, annulla ogni rischio di trasferimento dei contaminanti da una superficie all’altra. La sterilità in uso del prodotto disinfettante è garantita dal flacone stesso il cui confezionamento originale non viene in alcun modo alterato durante il posizionamento e l’uso all’interno del dispositivo.

My&Clean+ può essere installato singolarmente o in più dispositivi connessi tra loro.

Da una postazione remota, attraverso la console My&Clean+ Station, è possibile gestire più dispositivi, registrare nuovi operatori, controllare il livello del liquido, esaminare e generare report.

Il dispositivo riconosce il singolo operatore che, con un gesto semplice e immediato, ottiene una disinfezione sicura: non è necessario il contatto diretto con la macchina, grazie a un sensore di posizione per le mani.

My&Clean+ quindi convalida e registra l’operazione di disinfezione della mano guantata. È anche possibile controllare il livello del liquido disponibile nel flacone direttamente sul display. Gli allarmi visivi e acustici segnalano il successo o meno del ciclo, l'assenza di flacone, l'esaurimento del liquido, il portello aperto. Il numero di erogazioni è personalizzabile secondo le SOP aziendali.

Nel mercato attuale non esiste nessuno strumento in grado di garantire contemporaneamente la totale tracciabilità delle operazione, l’integrità dei dati e l'utilizzo del flacone originale.

My&Clean+ semplifica le procedure. AM Instruments viene incontro alle esigenze degli enti regolatori, e semplifica le attività di disinfezione per gli operatori in cleanroom.

Per ricevere ulteriori informazioni:

Nome *
Nome

PASSWORD

"Amore"

Se ne parla troppo e forse lo si pratica poco e male. Così, con l’intento di restituire un senso alla parola più abusata della nostra lingua, sono andata alla ricerca delle definizioni più originali che potessero risvegliare in noi uno stimolo alla riflessione.

La più curiosa….

L'amore è l'attività degli oziosi e l'ozio degli attivi. (Edward Bulwer-Lytton)

La più realistica...

L'amore è sapere tutto su qualcuno, e avere la voglia di essere ancora con lui più che con ogni altra persona. (Albert Einstein)

La più dissacrante...

L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)

La più triste ma forse obiettiva...

L'amore è una forma di pregiudizio. Si ama quello di cui si ha bisogno, quello che ci fa star bene, quello che ci fa comodo. Come fai a dire che ami una persona, quando al mondo ci sono migliaia di persone che potresti amare di più, se solo le incontrassi? Il fatto è che non le incontri. (Charles Bukowski)

La più bella!

L'amore è la bellezza dell'anima. (Sant'Agostino)


CLEAN MUSIC

Ten Summoner's Tales

Nei primi anni 90 Sting pubblicò un disco molto intimo dal titolo The Soul Cages. Il disco è un concept album in cui Sting racconta di suo padre, mancato qualche anno prima. The Soul Cages arriva dopo un difficile momento in cui Sting ha vissuto un periodo di totale mancanza di ispirazione non riuscendo per anni a scrivere nulla.

Superato il momento cupo, difficile e molto introspettivo, Sting, dopo quasi due anni, torna a lavorare per pubblicare un nuovo lavoro. Sting aveva bisogno di argomenti nuovi, più ottimisti rispetto i brani di The Soul Cages e l’ispirazione gli viene fornita camminando nei giardini di un’antica villa appena acquistata dove l’artista si sente invogliato a scrivere con spirito di felicità.

Il titolo con il quale Sting decide di battezzare il nuovo lavoro è Ten Summoner’s Tales. Il titolo stesso è un gioco tra il vero cognome di Sting (Sumner) e un personaggio dei “Racconti di Canterbury”.

Sting cerca di fornire al disco una personalità precisa partendo dal luogo dove i brani vengono costruiti e suonati, ovvero nella sala da pranzo della sua villa del 400. L’obiettivo è quello di trasmettere al pubblico le sensazioni provate e per questo motivo Sting decide di filmare l’intera produzione del disco.

Musicalmente il disco è molto vario, si parte da If I Ever Lose My Faith in You, con cori particolarmente squillanti, per passare a It's Probably Me suonata con Eric Clapton e David Sanborn che risulta più cupa, pensierosa, vagamente sinistra, inquieta e nello stesso tempo seducente.

Uno dei brani che maggiormente mi colpisce è Shape of my Heart, scritta insieme al chitarrista Dominic Miller. Contrariamente a quanto si possa pensare, Shape of my Heart non è una canzone d’amore.

Il brano racconta la storia di un giocatore di carte che gioca non perché desidera vincere, ma perché vuole capire la legge che regola la fortuna.

Sting si riferisce al giocatore d'azzardo come se fosse un "filosofo" che non scommette né sulla fortuna né sul denaro. Descrive il personaggio del brano, in virtù del fatto che egli è un giocatore di poker, come un personaggio attento a non esprimere le sue emozioni. Indossa una maschera, che non cambia mai.

Tuttavia, per quanto mi riguarda, il momento più significativo dell'album è probabilmente "Epilogue (Nothing About Me)", in cui Sting suggerisce che, a prescindere da ciò che racconta nella sua musica, alla fine non rivela molto di se stesso. In un certo senso, dopo aver ascoltato tutti i brani e confrontandolo con il disco precedente, questo è il miglior finale perché lascia aperta la scena nell’attesa del successivo album, Mercury Falling uscito nel 1996, che viene considerato come uno dei dischi più ermetici dell’artista.


UNA PAGINA A CASO

“Michele Mari”

Unapagina.jpg
image2.jpg
image3.jpg

AMORE E ALTRI INCANTESIMI

Incantesimo d'Amore

Non ci crederete mai! In quell’angolo della rete dove trovi come fare tutto, WikiHow, esistono le istruzioni su come lanciare un incantesimo d’amore! E la cosa più bella è l’avvertenza finale:

  • I passanti potrebbero trovare strano o inquietante quello che stai facendo.

  • Non puoi obbligare una persona ad amarti contro la sua volontà.

Ebbene si, contro ogni fondamento scientifico, ecco le istruzioni per un perfetto incantesimo d’amore!

Un rituale è un modo potente di concentrarsi su un desiderio con l'obiettivo di farlo realizzare. In questo caso lo scopo è l'amore (o l'interesse o l'attrazione – decidi tu). Se credi nell'amore e nel potere di inviare pensieri forti e positivi all'universo per ottenere ciò che vuoi, continua a leggere per imparare a lanciare un incantesimo che ti porterà l'amore che stai cercando.

Semplice Incantesimo d'Amore.
Questo è un incantesimo base che non richiede ingredienti esotici o carte astrologiche. Questo incantesimo serve ad attirare più amici e accentuare la tua sensualità se cerchi qualcosa in più di un amico. Se hai qualcuno di particolare in mente, concentrati su questa persona durante questo rituale per attirarla a te o rafforzare il legame che già esiste.

Pulisci bene il bagno. Non stiamo parlando di pulizie spirituali; fai delle pulizie serie con detergenti e antibatterici. Copri gli specchi con asciugamani o lenzuola bianche o rosa.

image1.png

Riempi la vasca e getta una manciata di sale marino nell'acqua dicendo: "La negatività è lavata via. Da oggi sono una persona nuova! Molte teste si gireranno al mio passaggio, quelle con cui io sceglierò di restare".

Se non hai una vasca, chiudi il sale in un asciugamano ripetendo le parole sopra, e usalo nella doccia.

Accendi tre candele votive bianche o mettine tre galleggianti nella vasca. Rilassati e concentrati sul tuo corpo mentre ti prepari a entrare nell'acqua – pensa a quanto tu sia sensuale e bella. Concentrati su quello che ami di te stessa. Se stai lanciando questo incantesimo per una persona in particolare, inizia ora a concentrarti su di lei.

Spegni la luce e metti la tua musica preferita se possibile. Scegli una musica in linea con il tuo obiettivo finale.

Se cerchi l'amore selvaggio e passionale, scegli qualcosa che ti faccia sentire disinibita e sexy. Se cerchi l'anima gemella e qualcuno che ti faccia sentire al sicuro, scegli musica che ti doni calma e pace. Per un'attrazione generica, quello che ti serve è una canzone allegra e dolce.

Entra nella vasca e rilassati. Controlla che ogni parte del corpo sia immersa completamente nell'acqua almeno una volta. Lavati i capelli; depilati se necessario. La pulizia è una parte fondamentale del rituale.

Quando hai finito, ripeti le parole dell'incantesimo recitate prima di entrare nella vasca. Questa volta, aggiungi questa frase per chiudere l'incantesimo: "Sono benedetta, sono amorevole, sono amata e amo me stessa. Io sono amore!"

Segui il tuo istinto e aggiungi altri elementi se hai la sensazione che sia la cosa giusta per te. Potresti accendere un incenso, aggiungere oli per il bagno a base di erbe o oli essenziali, il tuo profumo preferito, una tazza di tè alle erbe o una spugna comprata apposta per questo rituale.

Incantesimo dell'Anima Gemella.
Questo incantesimo serve ad attirare a te il compagno perfetto per questo momento della tua vita. Prima di lanciare questo incantesimo però, devi essere certa di essere pronta per questo tipo di impegno. Non effettuare il rituale se sei semplicemente curiosa di vedere quale persona è "giusta" per te. Devi essere pronta a prenderti la responsabilità per ogni risultato e conseguenza.

image2.png

Avrai bisogno di un po' di preparazione prima di iniziare questo incantesimo. Recupera della carta speciale, che abbia un significato per te – pergamena, carta di cotone o canapa o un foglio di carta decorata. Hai anche bisogno di uno strumento di scrittura rituale. Di nuovo, decidi tu se usare una piuma d'oca, una stilografica, la tua penna a sfera preferita o un pennarello a punta fine. Non deve essere qualcosa che usi ogni giorno per scrivere la lista della spesa. Infine, recupera dell'incenso di luna e del carbone, una scatoletta a forma di cuore o decorata con dei cuoricini.

Scegli il momento giusto. Questo incantesimo dovrebbe essere lanciato di notte; se puoi farlo durante la luna crescente meglio ancora. Avrai il potere dell'incenso di luna che lavora per te, quindi puoi essere flessibile con la tempistica senza indebolire i risultati.

Rinforza la tua aura tramite la meditazione e/o la pulizia. Usando la carta e la penna per il rituale, scrivi parole di potere che evocheranno il partner perfetto per te in questo momento. Non includere nomi specifici e non pensare ad una persona in particolare. Potresti avere già incontrato la tua anima gemella oppure no, quindi lascia aperte tutte le possibilità.

Se non riesci a trovare le parole giuste, usa queste: "Se esiste la mia anima gemella, questo incantesimo la evocherà stanotte. La mia anima gemella troverà il modo per raggiungermi. Con amore puro e assoluta fiducia, esprimo questo desiderio, ma senza lussuria. Questo incantesimo ci aiuterà a unirci, ma il libero arbitrio non verrà meno stanotte".

Quando hai finito, rileggi quello che hai scritto e controlla di aver detto tutto quello che volevi dire, senza tralasciare nulla. Poi fai un po' di meditazione accendendo il tuo fuoco rituale sul carbone.

Continua a meditare fino a quando non senti che va tutto bene, che la tua volontà è ferma e hai un senso di certezza. Quando il fuoco è oramai quasi spento e il carbone è incandescente, leggi ciò che hai scritto tre volte. Mentre leggi, o alla fine di ogni ripetizione, spolvera circa un cucchiaio di incenso di luna sul fuoco.

Se non hai mai usato l'incenso di luna con un fuoco rituale, meglio fare pratica prima. Le fiamme avvolgeranno la scia dell'incenso in polvere, quindi devi stare molto attenta. Farà anche scintille, altrettanto pericolose. Getta l'incenso tutto assieme; non lasciare scie e non cospargerlo. Non indossare abiti troppo larghi con maniche lunghe. Fai molta attenzione.

Piega la carta e mettila nella scatola a cuore; questa diventerà la scatola del tuo incantesimo. Mettila in un posto sicuro con energie positive. Ora dimenticatene. Lascia che la natura, il fato e gli spiriti lavorino per portare la tua anima gemelle da te.

Consigli
Indossa gioielli con quarzo rosa per attirare l'amore nella tua vita.

Incidi simboli magici o il tuo nome sulla candela per avere più potere.

Porta a termine il rituale in una notte di luna piena se puoi.

Fai le aggiunte che desideri al rituale. Puoi danzare, cantare, o fare qualsiasi altra cosa che generi sentimenti amorosi.


WARP ATTACK

E se l’amore non esistesse?

L'amore non esiste è un cliché di situazioni
tra due che non son buoni ad annusarsi come bestie
finché il muro di parole che hanno eretto
resterà ancora fra loro a rovinare tutto
L'amore non esiste è l'effetto prorompente
di dottrine moraliste sulle voglie della gente
è il più comodo rimedio alla paura
di non essere capaci a rimanere soli
L'amore non ha casa, non ha un'orbita terrestre
non risponde ai più banali meccanismi tra le forze,
è un assetto societario in conflitto d'interesse
l'amore non esiste…

Ma esistiamo io e te
e la nostra ribellione alla statistica
un'abbraccio per proteggerci dal vento
l'illusione di competere col tempo
Io non ho la religiosa accettazione della fine
potessimo trovare altri sinonimi del bene
l'amore non esiste, esistiamo io e te

L'amore se poi esiste è quest'idea di attaccamento
che ha l'uomo del mio tempo per le tante storie viste
non esiste fare i conti accontentarsi piano piano
di una vita mano nella mano
l'amore non esiste è un ingorgo della mente
di domande mal riposte e di risposte non convinte
vuoi tu prendere per sposo questa libera creatura
finché Dio l'avrà deciso o solamente finché dura?

Ma esistiamo io e te
e la nostra ribellione alla statistica
un abbraccio per proteggerci dal vento
l'illusione di competere col tempo
e non c'è letteratura che ci sappia raccontare
i numeri da soli non riescono a spiegare
l'amore non esiste, esistiamo io e te

Io non ho la religiosa accettazione della fine
potessimo trovare altri sinonimi del bene
l'amore non esiste…


CI PIACE! (+1)

I più bei baci d'amore?

Eccoli:

IL BACIO di Auguste Rodin

AMORE E PSICHE di Antonio Canova

IL BACIO di Constantin Brancusi

ETERNA PRIMAVERA di Auguste Rodin

FAUST E MARGHERITA di Antonio Tantardini


NO COMMENT

L'immagine del mese

Tre amici. Immagine di Ico Di Francesco (fdifrancesco[at]aminstruments.com).


AM KIDS

Cos’è per te l’amore?

Ecco le risposte dei bambini!

Cos’è per te l’amore? Rispondono i bambini

1. L’amore è quando esci a mangiare e dai un sacco di patatine fritte a qualcuno senza volere che l’altro le dia a te. (Gianluca, 4 anni)

2. Quando nonna aveva l’artrite e non poteva mettersi piu’ lo smalto, nonno lo faceva per lei anche se aveva l’artrite pure lui. Questo è l’amore. (Rebecca, 8 anni)

3. L’amore è quando la ragazza si mette il profumo, il ragazzo il dopobarba, poi escono insieme per annusarsi. (Martina, 5 anni)

4. L’amore è la prima cosa che si sente, prima che arrivi la cattiveria. (Carlo, 5 anni)

5. L’amore è quando qualcuno ti fa del male e tu sei molto arrabbiato, ma non strilli per non farlo piangere. (Susanna, 5 anni)

6. L’amore è quella cosa che ci fa sorridere quando siamo stanchi. (Tommaso, 4 anni)

7. L’amore è quando mamma fa il caffè per papà e lo assaggia prima per assicurarsi che sia buono. (Daniele, 7 anni)

8. L’amore è quando mamma dà a papà il pezzo piu’ buono del pollo. (Elena, 5 anni)

9. L’amore è quando il mio cane mi lecca la faccia, anche se l’ho lasciato solo tutta la giornata. (Anna Maria, 4 anni)

10. Non bisogna mai dire TI AMO se non è vero. Ma se è vero bisogna dirlo tante volte. Le persone dimenticano. (Jessica, 8 anni)

11. Quanto qualcuno ci ama, il modo che ha di dire il nostro nome è diverso. Sappiamo che il nostro nome è al sicuro in quella bocca. (Luca, 4 anni)

12. L’amore è quando una donna vecchia e un uomo vecchio sono ancora amici anche se si conoscono bene. (Tommaso, 6 anni)

cit. Pianeta mamma


ORTENSIA MALINCUORE

Orty Love

image1.jpg

WARP continua sul prossimo numero. Se non sei già nella nostra lista:

Grazie per aver letto questo numero di WARP, la pubblicazione online di AM Instruments. Ci piacerebbe conoscere il tuo parere o avere dei suggerimenti su temi di tuo interesse per le prossime pubblicazioni, puoi farlo da questo form.

Immagini tratte da Google foto, da contributi spontanei o regolarmente acquistate da servizi di foto stock.

AM Instruments srl - P.I. 02196040964

aminstruments.com